Indice
Stai cercando il miglior dentista a Firenze?
Nella città Fiorentina sono presenti professionisti validi e centri odontoiatrici d’eccellenza, ma non è banale riuscire a scegliere il dentista giusto per le proprie esigenze.
Infatti, come in tutti gli ambiti professionali, ci sono professionisti che si sono specializzati più approfonditamente su particolari settori dell’odontoiatria.
C’è chi è specializzato in implantologia dentale, chi in parodontologia, altri ancora in endodonzia e così via per tutte le tipologie di cure dentali.
Un dentista di fiducia deve essere in grado di fornire una cura personalizzata, utilizzando le tecnologie più avanzate e le migliori pratiche cliniche, garantendo sempre la massima attenzione alla salute e al benessere del paziente. Inoltre, deve saper mettere a proprio agio il paziente, spiegando in modo chiaro e preciso i problemi dentali e le possibili soluzioni, sempre tenendo conto delle esigenze specifiche di ogni persona.
Con questo articolo non vogliamo dire che siamo i migliori dentisti di Firenze ma soltanto mettere in evidenza quanto sia importante affidare la cura del proprio sorriso a professionisti competenti e qualificati. Inoltre, vogliamo sottolineare i punti di forza degli studi dentistici Dental Factor, che si distinguono per la competenza e la qualificazione dei propri professionisti.
Affidarsi agli studi del Dott. Paolo Francesco Orlando è l’ideale per garantire la salute e la bellezza del nostro sorriso.
Come scegliere il dentista giusto
Se avete deciso di cambiare professionista per svariati motivi o se siete appena trasferiti a Firenze e non avete ancora individuato un professionista di fiducia vi consigliamo di tenere in considerazione i seguenti aspetti:
1. Iscrizione all’albo
Per esercitare e operare in Italia un dentista deve essere laureato in medicina e chirurgia oppure in odontoiatria e protesi dentaria.
La prima cosa da verificare per scegliere il nuovo dentista a Firenze è che sia regolarmente iscritto all’albo professionale dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri.
Per effettuare questo controllo è sufficiente collegarsi al portale Fnomceo e ricercare il nome e cognome del dentista.
In questo modo sarete in grado di vedere anche i titoli di studio e le abilitazioni professionali.
Se il dentista non è presente nel portale è bene evitarlo e rivolgersi ad un altro studio odontoiatrico
2. Recensioni dello studio dentistico
Grazie a Internet oggi è possibile reperire moltissime informazioni sulle attività commerciali soprattutto grazie al programma Google my business.
Il secondo passo prevede di effettuare una ricerca sul nome dell’attività e verificare le recensioni degli altri pazienti che si sono affidati a quel determinato studio dentistico.
Il nostro consiglio è di non fermarvi solamente alle recensioni presenti su Google ma di verificare anche quelle lasciate sulla pagina Facebook e su altri portali rilevanti come Trustpilot e simili.
Cercate di leggere le recensioni attentamente per verificare se queste siano reali e raccontino una reale esperienza vissuta.
Recensioni con una stella o con 5 stelle completamente vuote non ci danno alcun elemento e potrebbero essere o un attacco allo studio dentistico da parte di un competitor o una recensione fasulla.
Ovviamente potrebbero essere anche vere e l’utente non aveva semplicemente voglia di scrivere.
3. Lo studio
Ovviamente un bello studio non è per forza sinonimo di qualità ma sicuramente ci fa capire che tipologia di professionisti ci troviamo davanti.
Uno studio scialbo e poco curato potrebbe far pensare che anche l’igiene sia trascurata.
Affidatevi a un centro odontoiatrico che investa in macchinari innovativi e che abbia degli elevati standard di qualità.
4.Lo staff
Per quanto un professionista possa essere competente anche lo staff intorno ad esso gioca un ruolo fondamentale nella cura dei pazienti.
Per avere un quadro completo della struttura a cui vi state rivolgendo cercate di reperire informazioni anche sullo staff che ci lavora e sulla loro esperienza nel campo.
5. Cercate il migliore implantologo a Firenze?
Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo anche i dentisti si specializzano in un determinato settore odontoiatrico.
Probabilmente se avete da effettuare una semplice otturazione per rimuovere una carie qualsiasi professionista o quasi può andare bene, ma la cosa cambia se avete bisogno di un intervento implanto protesico.
Come capire se un dentista è specializzato in un ramo piuttosto che in un altro?
La prima cosa da fare è verificare le informazioni disponibili in rete e ancora una volta cercare di trovare più opinioni possibili su quel determinato professionista o sulla struttura.
In Dental Factor riusciamo a fornire un servizio d’eccellenza a 360° solamente perché ci avvaliamo di professionisti qualificati nei vari ambiti dell’odontoiatria.
6. Igiene e protocolli
I dentisti a Firenze, come gli altri professionisti di medicina di tutta Italia, devono rispettare degli standard igienici di disinfezione e sterilizzazione.
Ora con il Covid-19 questi protocolli sono ancora più elevati e importanti per la sicurezza di ognuno di noi.
In Dental Factor, oltre ai protocolli sanitari standard, applichiamo il protocollo Orlando che prevede una serie di misure ancora più stringenti che salvaguardano al massimo la sicurezza dei nostri pazienti
7. Dentisti a Firenze: opinioni
Ovviamente il buon vecchio passaparola è sempre un mezzo potentissimo per avere informazioni su un professionista o su un attività.
Quindi perché non spendere un pò di tempo con amici e parenti per sapere se il centro odontoiatrico gode di una buona fama.
8. La prima visita dentistica
Durante una prima visita è possibile capire molto sul professionista a cui stiamo affidando la salute della nostra bocca.
Il dentista non deve ispirare fiducia ma deve anche essere paziente nello spiegare nel dettaglio tutte le operazioni che ha in mente di fare e sul piano di cura che intende seguire per mantenere i nostri denti sani e forti.
9. Il preventivo
Anche il preventivo è importante nella scelta del miglior dentista di Firenze.
Per non avere brutte sorprese in fondo alla lavorazione affidatevi a una struttura che formuli preventivi chiari ed esaustivi.
10. Il pagamento
Anche i metodi di pagamento sono importanti nella scelta del dentista.
Essendo alcuni interventi abbastanza importanti come impegno economico, avere un pagamento agevolato consente di potersi rivolgere a dentista migliore pagando in modo dilazionato le cure più costose.
Presso Dental Factor abbiamo lavorato molto su questo aspetto cercando di fornire tutte le possibilità di pagamento ai nostri pazienti come:
- Rateizzazione: in base alle proprie possibilità;
- Rateizzazione in 12 mesi con pagodil: senza interessi;
- Bancomat;
- Carta di credito;
- Assegni;
- Contanti
Desideri cambiare dentista perché non sei soddisfatto di quello attuale? Ti sei da poco trasferito a firenze e non riesci a trovare lo studio dentistico per le tue esigenze?
Contatta o studio dentistico Dental factor e richiedi una prima visita di controllo.
Per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento puoi contattarci al 055 26 98 788 o inviarci una mail a info@dentalfactor.it. Siamo operativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:30
Perché è meglio rifarsi i denti in Italia
L’Italia rappresenta una scelta vantaggiosa per chi desidera prendersi cura della salute dentale.
In particolare, l’implantologia italiana è rinomata a livello internazionale per l’innovazione e l’eccellenza delle sue tecniche e materiali.
La tecnica di carico immediato con l’utilizzo di impianti dentali in titanio, sviluppata proprio in Italia, è solo uno degli esempi di come l’odontoiatria italiana sia all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni per i pazienti.
Inoltre, l’assistenza e l’attenzione rivolta al paziente sono un altro punto di forza della sanità italiana, che si traduce in una cura accurata e professionale, e in strutture sanitarie all’avanguardia.
Se state cercando una clinica odontoiatrica in grado di offrire soluzioni personalizzate e di alta qualità, potete rivolgervi alle cliniche Dental Factor.
Dott. Paolo Francesco Orlando
Chirurgo implantologo e odontoiatra che vanta una grande esperienza anche nell’innesto di impianti con poco osso. Iscritto all'ordine dei medici di Firenze con iscrizione albo di n. 967 si occupa di implantologia dentale e ortodonzia.