La storia di Sara B. – Ricostruito i denti rotti
Tornare a sorridere dopo un incidente
A causa di un incidente mi si è rotto l'incisivo, ma con Dental Factor ho risolto il problema
Necessità
Ripristinare il dente incisivo fratturatoRichiesta
Tornare ad avere un sorriso naturale senza vedere discromie o difettiPrima e dopo
Descrizione
Sara è una casalinga che si occupa in amorevolmente della famiglia.
Mentre era al mare con il bimbo ha avuto un urgenza dovuta ad un incisivo che dopo un trauma era quasi totalmente estruso.
Consigliata dal babbo, già nostro paziente, Sara è venuta in Dental Factor per risolvere velocemente il suo problema e con una grande voglia di tornare a sorridere.
Cosa è stato proposto a Sara per risolvere il problema
È stata effettuata subito una visita per capire la situazione della paziente e proporre una soluzione efficace.
Dopo un’accurata visita e dopo aver fatto Rx e Tac, gli è stato proposto l’estrazione dell’incisivo centrale, la ricostruzione ossea e contestualmente l’inserimento di un impianto con il provvisorio a carico immediato e gengivoplastica.
Il tutto è stato fatto il giorno stesso che la paziente si è rivolta alla nostra struttura visto il disagio che aveva, l’urgenza di tutta la situazione e non di meno il fatto che si stesse presentando una piccola infezione che poteva aggravarsi.
Nel corso dei mesi gli sono stati fatti altri 2 provvisori per poter condizionare la gengiva nella maniera più naturale possibile e migliorare ancor di più l’estetica dell’arcata dentale.
Infine abbiamo preso impronta digitale e dopo mock up digitale abbiamo consegnato la corona definitiva.
Mi hanno spiegato ogni singolo dettaglio di quello che sarebbe stato il procedimento. L’intervento è andato bene e non ho sentito nessun dolore. Ero preoccupata per il risultato estetico essendo un dente frontale ma alla fine la preoccupazione era infondata: il risultato è ottimo e non si vede nessuna differenza dagli altri denti. Ringrazio Dental Factor.