La storia di Stefano – Sostituire il circolare oramai rotto

Sono tornato a sorridere dopo aver rimesso tutti i denti

Mi sono dovuto sottoporre a un intervento che prevedeva di inserire una serie di impianti sopra e sotto per riabilitare totalmente le arcate dentali

Necessità
Sostituire un circolare su impianti rotto e mobile
Richiesta
Tornare ad avere denti fissi e masticare tranquillamente

Descrizione

Stefano è un impiegato che aveva effettuato, presso un altro studio dentistico, un circolare su denti naturali sia inferiore che superiore. Aveva una protesi fissa sostenuta da 6 impianti.

Dopo un pò di anni il circolare su denti naturali si è rotto e i denti hanno perso la loro stabilità portando con se tutte le problematiche legate come problemi masticatori, funzionali ed estetici.

I denti naturali hanno cominciato a presentare infezioni e diversi impianti presentavano tasche parodontali con infezioni importanti che hanno portato in questi anni ad un riassorbimento osseo rilevante.

Tutto questo è stato anche dovuto ai mancati controlli periodici da parte del vecchio studio dentistico che, dopo aver riabilitato le arcate dentali, hanno abbandonato Stefano a se stesso.

A causa dei vari problemi Stefano decide di rivolgersi a Dental Factor.

Cosa è stato proposto a Stefano per risolvere il problema

I nostri specialisti hanno da subito effettuato le analisi necessarie per capire la gravità della situazione e proporre una cura efficace e duratura.

Anche se Stefano aveva già subito degli interventi di implantologia aveva molta paura di effettuare la procedura.

Proprio per questo motivo i nostri specialisti hanno consigliato a Stefano di effettuare l’intervento in sedazione cosciente il quale ha accettato di buon grado.

Per risolvere il problema di Stefano è stato proposto una riabilitazione completa superiore e inferiore con estrazione di tutti gli elementi dentali, sterilizzazione di tutte le tasche infette intorno agli impianti attraverso l’ausilio del laser, rimozione dei vecchi impianti dentali infetti, ricostruzione della cresta ossea e inserimento di impianti dentali superiormente e inferiormente e con inserimento di un provvisorio superiore e inferiore a carico immediato.

Quando gli impianti si sono osteointegrati sono state realizzati due protesi definitive (Toronto bridge) grazie all’ausilio delle impronte digitali.

L’intervento è andato bene e non ci sono state complicazioni. Sono finalmente arrivato all’esito finale: un bellissimo sorriso e sono molto felice.

Compila il form per avere maggiori informazioni