Faccette Dentali Vip: un sorriso da star alla portata di tutti

faccette dentali vip
icona calendario 7 Aprile 2023     icona categoria Estetica Dentale

Le faccette dentali sono il segreto dei vip per un sorriso impeccabile.

Sono moltissime le celebrità del mondo del cinema e dello spettacolo, italiane e straniere, che sono riusciti ad avere denti bianchi e naturali grazie alle faccette dentali estetiche conosciute anche come veneers.

Tom Cruise,  Ben Affleck, Zac Efron, Anne Hathaway, Catherine Zeta Jones, Hugh Jackman, Mark Wahlberg, Fergie, Nicolas Cage,  Usher, Emma Watson, sono tantissimi i personaggi famosi che sono ricorsi a questa tecnica di estetica dentale per avere un sorriso perfetto.

Dalle celebrità di Hollywood al mondo dello sport sono tantissimi i personaggi importanti che decidono di ricorre a questo trattamento di estetica dentale per avere un sorriso da vip.

In questo articolo vediamo come anche tu possa ottenere un sorriso da vip con le faccette dentali.

Vip: significato e importanza del sorriso nella vita delle celebrità.

Il termine Vip, acronimo di Very Important Person, identifica tutti i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema, della moda e dello sport. Queste star, più o meno famose, sono costantemente in competizione per le prime pagine delle riviste di gossip e l’immagine è una delle loro principali preoccupazioni.

Il sorriso, in particolare, è uno dei biglietti da visita più evidenti e assume un ruolo fondamentale nella vita delle celebrità.

Non sorprende quindi che il mondo dei Vip sia caratterizzato da sorrisi perfetti, sia maschili che femminili, in grado di affascinare e incantare.

Faccette dentali: cosa sono

Le faccette dentali sono delle lamine sottilissime in ceramica, che vengono applicate in modo permanente sulla parte frontale dei denti naturali.

Grazie alle faccette estetiche è possibile ottenere un sorriso perfetto andando a migliorare forma, volume, dimensione, posizione e colore dei denti naturali.

Faccette estetiche: vantaggi

Il principale vantaggio delle faccette è quello di riuscire a migliorare l’aspetto estetico del sorriso in moltissime occasioni.

Le faccette sono anche utilizzate in alcuni casi come alternativa all’ortodonzia.

Grazie alle faccette dentali è possibile raddrizzare i denti storti e correggere  alcuni tipi di malocclusione dentale.

Vuoi approfondire: Malocclusione dentale: cos’è, le 3 classi e i rimedi

Faccette dentali: quando usarle

Vediamo assieme quali sono i casi in cui è possibile ricorrere alle faccette dentali:

Denti storti: sicuramente quando ci troviamo in presenza di gravi malocclusioni dentali o denti eccessivamente storti la migliore soluzione è ricorrere all’ortodonzia tradizionale o invisibile. Esistono alcuni casi meno gravi in cui le faccette consentono di correggere il difetto dei denti storti.

Diastema dentale: quando esiste uno spazio troppo grande tra i denti, molto spesso si rileva negli incisivi superiori. Grazie alle faccette è possibile ridurre lo spazio eccessivo e ricreare i giusti punti di contatto.

Discromia dello smalto o macchie: quando il dente risulta macchiato o presenta delle cromie eccessivamente differenti che compromettono l’estetica del sorriso. Con le faccette estetiche è possibile ripristinare la cromia corretta e ottenere un sorriso bianco e omogeneo.

Fratture dentali: quando il dente presenta incrinature o piccole fratture. In alcuni casi è possibile ricorrere alle faccette dentali per ricostruire il dente.

Denti corti: quando i denti non sono dimensionati in modo corretto. Con le faccette è possibile risolvere questo inestetismo e ottenere un aspetto più naturale del sorriso.

Storia d’amore tra i vip e le faccette

Il successo delle faccette dentali è stato travolgente fin dal loro arrivo sul mercato qualche anno fa, in particolare tra le celebrità del mondo dello spettacolo e non solo.

Avere un sorriso splendente, denti perfettamente allineati e senza spaziature è fondamentale per chi vive di immagine, e le faccette dentali possono raggiungere questi obiettivi in modo semplice e naturale.

Non c’è nulla di sorprendente in questo, dal momento che le celebrità sanno bene quanto sia importante mantenere un sorriso impeccabile e sbalorditivo.

Grazie all’applicazione delle faccette dentali, i difetti estetici del sorriso possono essere rimossi in modo rapido e indolore, garantendo un risultato completamente naturale. Non c’è da stupirsi, quindi, se sempre più vip scelgono le faccette dentali come soluzione di odontoiatria estetica preferita.

Vip e Faccette dentali: prima e dopo

Moltissimi vip sono hanno utilizzato le faccette dentali per avere un sorriso smagliante per ammaliare il pubblico.

Il sorriso di alcuni di loro è stato proprio l’elemento determinante che li ha portati  al successo e li ha resi famosi e desiderati.

Ma vediamo in dettaglio quali sono i vip che usano le faccette dentali sia stranieri che Italiani.

Faccette dentali vip stranieri

Tra le maggiori star di Hollywood troviamo:

Tom Cruise

faccette dentali Tom Cruise

Sorriso tom cruise dopo aver messo le faccette dentali

Tom Cruise, star di Mission Impossible, uno dei sorrisi più amati di Hollywood, è frutto delle mani esperte dei migliori Dentisti?

Quando la superstar di Top Gun era più giovane, voleva ottenere denti più belli e un sorriso perfetto.

Per ottenere quell’affascinante sorriso, l’attore, ha portato per diverso tempo l’apparecchio ortodontico ed è ricorso alle faccette dentali.

George Clooney

faccette dentali George Clooney

Sorriso George Clooney dopo aver messo le faccette dentali

Una delle star più amate di Hollywood, è dovuto ricorrere all’ estetica dentale per ottenere il suo sorriso?!

Nei primi giorni della sua carriera, l’attore ha sviluppato la cattiva abitudine di digrignare i denti quanto è sotto stress consumandoli e causando un precoce deterioramento!

Questo problema, che lo faceva sembrare anche più vecchio, ha spinto George a trovare una soluzione.

Per ottenere quell’affascinante sorriso, l’attore e regista, è ricorso alle faccette dentali e a delle corone così da avere un sorriso perfetto e denti sani e forti.

Nicolas Cage

Sorriso Nicolas Cage prima dopo

Sorriso Nicolas Cage dopo aver messo le faccette dentali

Uno degli attori di maggior successo di Hollywood.

L’attore, protagonista in moltissimi film di successo con il suo fascino ha ammaliato moltissime fan.

Quello che non molti sanno è che, Nicolas si è fatto estrarre volontariamente 2 denti per prepararsi al ruolo di Veterano ferito del Vietnam nel film Birday!

Come si può vedere dalle foto il sorriso di Cage non è sempre stato perfetto.

Nell’arco della sua vita l’attore si è sottoposto ad alcuni trattamenti di estetica dentale finché non ha scoperto le faccette dentali.

È proprio grazie alle faccette che Nicolas è riuscito ad avere un sorriso perfetto e denti sani e forti..

Emma Watson

Sorriso Emma Watson prima dopo le faccette

La streghetta preferita al mondo, grazie alla sua interpretazione di Hermione Granger in una delle più amate storie di tutto il mondo (Harry Potter), è ricorsa a più pratiche odontoiatriche e ortodontiche per avere quel meraviglioso sorriso😁!

In pochi fan sanno che durante le riprese di Harry Potter Emma ha dovuto indossare la dentiera in quanto le sono caduti dei denti da latte durante il periodo delle riprese.

Questo perché aveva solo nove anni quando è stata scelta per il ruolo di Hermione; i suoi denti permanenti non erano ancora scesi. Dal momento che la troupe delle riprese non voleva che al suo personaggio mancassero i denti, Watson ha dovuto indossare una dentiera.

Per avere il meraviglioso sorriso che abbiamo potuto apprezzare nel bellissimo film Le bella e la bestia, Emma è ricorsa all’apparecchio dentale e a trattamenti per lo sbiancamento dei denti.

Come megastar e modella, avere i denti dritti era importante per lei, sia per la sua professione che per la sua sicurezza.

Ben Affleck

faccette dentali ben Affleck

Uno dei cambiamenti più evidenti nei sorriso delle celebrità lo si può riscontrare sicuramente in Ben Affleck.

Quando l’attore recitava in Good Will Hunting  aveva denti piccoli e distanziati.

Sicuramente un sorriso molto diverso da quello bianco e perfetto che si vede mentra l’attore recita in Armageddon.

In effetti, si dice che il regista di Armageddon, Michael Bay, abbia chiesto alla star , prima di girare il film, di rivolgersi a un dentista esperto in estetica dentale.

L’estetica dentale comprende tutte quelle procedure per avere un sorriso perfetto.

Faccette dentali vip Italiani

Simona Ventura

Conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana, Simona ventura è sicuramente un icona vip di successo.

Anche lei come altri vip per ottenere il suo fantastico sorriso è ricorsa alle Faccette dentali.

Silvia Toffanin

Una delle conduttrici Italiane più seguite.

Bella e impeccabile conduce ormai da tempo uno dei salotti televisivi più famosi del weekend Italiano: verissimo!

Anche Silvia Toffanin  può vantare un sorriso perfetto e smagliante grazie alle faccette dentali.

Le faccette hanno cambiato completamente il suo sorriso rispetto ai suoi esordi.

Quando hanno speso i vip per avere questo sorriso

Tutti sanno che il mondo delle celebrità è molto spesso portato all’eccesso, soprattutto in ambito economico.

Molti di questi personaggi non hanno eseguito solo l’inserimento delle faccette ma hanno dovuto risolvere anche altre tipologie di problemi.

Se ti interessa sapere quanto hanno speso i vip per avere un sorriso smagliante e sorrisi perfetti puoi leggere questo articolo:

https://www.corriere.it/moda/news/cards/sorriso-smagliante-ecco-quanto-hanno-speso-star-denti-perfetti/tom-cruise.shtml

Faccette dentali per te

Desideri anche tu un sorriso da vip come quegli attori e attrici che ti fanno sognare ogni volta che li vedi sul grande schermo?

Grazie a questa procedura i tuoi denti danneggiati, sfigurati o macchiati saranno un ricordo del passato in solo due appuntamenti!

Presso i nostri gli studi Dental Factor di Firenze siamo specializzati nella realizzazione di Sorrisi da Vip con le faccette dentali.

Per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento puoi contattarci al  055 26 98 788 o inviarci una mail a info@dentalfactor.it. Siamo operativi dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 19:30

dentista Paolo Francesco Orlando

Dott. Paolo Francesco Orlando

Chirurgo implantologo e odontoiatra che vanta una grande esperienza anche nell’innesto di impianti con poco osso. Iscritto all'ordine dei medici di Firenze con iscrizione albo di n. 967 si occupa di implantologia dentale e ortodonzia.

Compila il form per avere maggiori informazioni