faccette dentali vip
24 Settembre 2021     Uncategorised

Un sorriso da Vip con le Faccette Dentali

Lo sapete come fanno le celebrità di Hollywood e non solo aver avere sorrisi perfetti e smaglianti?

Il loro segreto sono le faccette dentali!

Sono moltissime le celebrità del mondo del cinema e dello spettacolo, italiane e straniere, che sono riusciti ad avere denti bianchi e naturali grazie alle faccette dentali estetiche conosciute anche come veneers.

Tom Cruise,  Ben Affleck, Zac Efron, Anne Hathaway, Catherine Zeta Jones, Hugh Jackman, Mark Wahlberg, Fergie, Nicolas Cage,  Usher, Emma Watson, sono tantissimi i personaggi famosi che sono ricorsi a questa tecnica di estetica dentale per avere un sorriso perfetto.

Faccette dentali: cosa sono

Le faccette dentali sono delle lamine sottilissime in ceramica, che vengono applicate in modo permanente sulla parte frontale dei denti naturali.

Grazie alle faccette estetiche è possibile ottenere un sorriso perfetto andando a migliorare forma, volume, dimensione, posizione e colore dei denti naturali.

Faccette estetiche: vantaggi

Il principale vantaggio delle faccette è quello di riuscire a migliorare l’aspetto estetico del sorriso in moltissime occasioni.

Le faccette sono anche utilizzate in alcuni casi come alternativa all’ortodonzia.

Grazie alle faccette dentali è possibile raddrizzare i denti storti e correggere  alcuni tipi di malocclusione dentale.

Vuoi approfondire: Malocclusione dentale: cos’è, le 3 classi e i rimedi

Faccette dentali: quando usarle

Vediamo assieme quali sono i casi in cui è possibile ricorrere alle faccette dentali:

Denti storti: sicuramente quando ci troviamo in presenza di gravi malocclusioni dentali o denti eccessivamente storti la migliore soluzione è ricorrere all’ortodonzia tradizionale o invisibile. Esistono alcuni casi meno gravi in cui le faccette consentono di correggere il difetto dei denti storti.

Diastema dentale: quando esiste uno spazio troppo grande tra i denti, molto spesso si rileva negli incisivi superiori. Grazie alle faccette è possibile ridurre lo spazio eccessivo e ricreare i giusti punti di contatto.

Discromia dello smalto o macchie: quando il dente risulta macchiato o presenta delle cromie eccessivamente differenti che compromettono l’estetica del sorriso. Con le faccette estetiche è possibile ripristinare la cromia corretta e ottenere un sorriso bianco e omogeneo.

Fratture dentali: quando il dente presenta incrinature o piccole fratture. In alcuni casi è possibile ricorrere alle faccette dentali per ricostruire il dente.

Denti corti: quando i denti non sono dimensionati in modo corretto. Con le faccette è possibile risolvere questo inestetismo e ottenere un aspetto più naturale del sorriso.

Faccette dentali prima e dopo vip

Moltissimi vip sono hanno utilizzato le faccette dentali per avere un sorriso smagliante per ammaliare il pubblico.

Il sorriso di alcuni di loro è stato proprio l’elemento determinante che li ha portati  al successo e li ha resi famosi e desiderati.

Ma vediamo in dettaglio quali sono i vip che usano le faccette dentali sia stranieri che Italiani.

Faccette dentali vip stranieri

Tra le maggiori star di Hollywood troviamo:

Tom Cruise

Tom Cruise, star di Mission Impossible, uno dei sorrisi più amati di Hollywood, è frutto delle mani esperte dei migliori Dentisti?

Quando la superstar di Top Gun era più giovane, voleva ottenere denti più belli e un sorriso perfetto.

Per ottenere quell’affascinante sorriso, l’attore, ha portato per diverso tempo l’apparecchio ortodontico ed è ricorso alle faccette dentali.

George Clooney

Una delle star più amate di Hollywood, è dovuto ricorrere all’ estetica dentale per ottenere il suo sorriso?!

Nei primi giorni della sua carriera, l’attore ha sviluppato la cattiva abitudine di digrignare i denti quanto è sotto stress consumandoli e causando un precoce deterioramento!

Questo problema, che lo faceva sembrare anche più vecchio, ha spinto George a trovare una soluzione.

Per ottenere quell’affascinante sorriso, l’attore e regista, è ricorso alle faccette dentali e a delle corone così da avere un sorriso perfetto e denti sani e forti.

Nicolas Cage

Uno degli attori di maggior successo di Hollywood.

L’attore, protagonista in moltissimi film di successo con il suo fascino ha ammaliato moltissime fan.

Quello che non molti sanno è che, Nicolas si è fatto estrarre volontariamente 2 denti per prepararsi al ruolo di Veterano ferito del Vietnam nel film Birday!

Come si può vedere dalle foto il sorriso di Cage non è sempre stato perfetto.

Nell’arco della sua vita l’attore si è sottoposto ad alcuni trattamenti di estetica dentale finché non ha scoperto le faccette dentali.

È proprio grazie alle faccette che Nicolas è riuscito ad avere un sorriso perfetto e denti sani e forti..

Emma Watson

La streghetta preferita al mondo, grazie alla sua interpretazione di Hermione Granger in una delle più amate storie di tutto il mondo (Harry Potter), è ricorsa a più pratiche odontoiatriche e ortodontiche per avere quel meraviglioso sorriso😁!

In pochi fan sanno che durante le riprese di Harry Potter Emma ha dovuto indossare la dentiera in quanto le sono caduti dei denti da latte durante il periodo delle riprese.

Questo perché aveva solo nove anni quando è stata scelta per il ruolo di Hermione; i suoi denti permanenti non erano ancora scesi. Dal momento che la troupe delle riprese non voleva che al suo personaggio mancassero i denti, Watson ha dovuto indossare una dentiera.

Per avere il meraviglioso sorriso che abbiamo potuto apprezzare nel bellissimo film Le bella e la bestia, Emma è ricorsa all’apparecchio dentale e a trattamenti per lo sbiancamento dei denti.

Come megastar e modella, avere i denti dritti era importante per lei, sia per la sua professione che per la sua sicurezza.

Ben Affleck

Uno dei cambiamenti più evidenti nei sorriso delle celebrità lo si può riscontrare sicuramente in Ben Affleck.

Quando l’attore recitava in Good Will Hunting  aveva denti piccoli e distanziati.

Sicuramente un sorriso molto diverso da quello bianco e perfetto che si vede mentra l’attore recita in Armageddon.

In effetti, si dice che il regista di Armageddon, Michael Bay, abbia chiesto alla star , prima di girare il film, di rivolgersi a un dentista esperto in estetica dentale.

L’estetica dentale comprende tutte quelle procedure per avere un sorriso perfetto.

Faccette dentali vip Italiani

Simona Ventura

Conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana, Simona ventura è sicuramente un icona vip di successo.

Anche lei come altri vip per ottenere il suo fantastico sorriso è ricorsa alle Faccette dentali.

Silvia Toffanin

Una delle conduttrici Italiane più seguite.

Bella e impeccabile conduce ormai da tempo uno dei salotti televisivi più famosi del weekend Italiano: verissimo!

Anche Silvia Toffanin  può vantare un sorriso perfetto e smagliante grazie alle faccette dentali.

Le faccette hanno cambiato completamente il suo sorriso rispetto ai suoi esordi.

Faccette dentali per te

Desideri anche tu un sorriso da vip come quegli attori e attrici che ti fanno sognare ogni volta che li vedi sul grande schermo?

Grazie a questa procedura i tuoi denti danneggiati, sfigurati o macchiati saranno un ricordo del passato in solo due appuntamenti!

Presso i nostri gli studi Dental Factor di Firenze siamo specializzati nella realizzazione di Sorrisi da Vip con le faccette dentali.

Per avere maggiori informazioni o fissare un appuntamento puoi contattarci al  055 26 98 788 o inviarci una mail a info@dentalfactor.it. Siamo operativi dal lunedì al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 19:30

Dott. Paolo Orlando

Chirurgo implantologo che vanta una grande esperienza anche nell’innesto di impianti con poco osso.

Compila il form per avere maggiori informazioni